Umanità cura il mondo!

2 anni fa

Quando nasci, hai già il giorno della morte.

Non nasci per vivere in eterno, ma speri che rimanga il tuo ricordo

Piano piano come una fotografia vecchia io svanirò,

Ma le persone che amo più della mia vita, siano ambasciatori di positività e di umanità

Nulla è fatto per caso, capire, conoscere, essere orgoglioso di come sono come dice Immanuel Kant

Agisci in modo da considerare l’umanità, sia nella tua persona, sia nella persona di ogni altro, sempre anche come fine, e mai come semplice mezzo.

Si questa è la mia esistenza, molte volte sono intransigente “Si”, perché vorrei tutto subito, è dell’essere umano capire quando il tuo io, sovrasta il bene degli altri.

Come quando fai un esame clinico e aspetti l’esito con ansia, io sono così, per i miei nipoti genitori vorrei tutto il bene possibile, anche questo è un fattore di umanità preoccuparsi che tutto quello che fai, l’emozione di arrivare al traguardo è “il mio senso della vita”.

Ricordare il passato è giusto, perché si tenta di non incorrere negli errori fatti dai nostri avi, ma purtroppo l’uomo ha bisogno di sovrastare il più debole, vedendo il debole dall’alto cercando di togliere la sua umanità.

L’uomo fa la guerra non è umano uccide altri uomini, mentre un lupo uccide per sfamarsi, forse considero un animale più umano rispetto all’uomo.

Non guardate il passato, se ci hanno deriso compatito e qualche volta ucciso

Non guardate solo il vostro io, perché un domani, il mondo vi ricorderà solo per il vostro essere freddo e calcolatore, avete mai visto al potere l’uomo, o una donna arrivati in cima del vertice aziendale perdono il loro senso di umanità, e come un dottore che il suo scopo e di salvare l’umanità dalle malattie, ma quando arriva al successo perde la sua visione del malato, considerandolo un numero di serie presente in corsia, basta un sorriso, una parola buona, per dire al paziente io sono vicino a te non ti preoccupare, questa è umanità.

Genitori, guardate negli occhi i vostri figli e saprete cosa vorranno dalla vita, non sostituite il vostro amore, con la paura del domani, lasciate in ogni bimbo e bimba la loro innocente giovinezza, fateli giocare, fateli divertire ma amateli come se non ci fosse un domani.

Io esisto tu esisti noi esistiamo, si, noi esistiamo non sto a parlare di Dio, ma la verità e la nostra anima il nostro io non ha altezza, se saprete insegnare questo i vostri figli saranno i primi a ringraziarvi.

E voi gente di ogni misura intellettuale, Noi non possiamo cambiare il nostro aspetto ma voi potete cambiare il Vostro modo di pensare, anche NOI come Voi viviamo e facciamo parte della vostra storia e dell’intera umanità

Un cane mi si avvicina e mi fa le coccole e più umano rispetto a un uomo che per la mia fisicità non mi considera una valida persona, chi sei tu umano che legge la mia anima? Non sei nessuno perché ancora non hai imparato a leggere.

Nulla sussiste più grande dell’anima, se la mia anima e capace di amare come io amo allora sarete più grandi di tutti.

Ma questo non vale solo per Noi piccoli di statura, ma per tutta la gente che viene considerata diversa, e fai di tutto per essere uguale.

Cambiare è dentro di voi, autostima è dentro di voi, consapevolezza è dentro di voi, la forza e’ dentro di voi, voi dentro avete tutti gli attrezzi, nel fare una potente Ferrari, ho detto potente Ferrari non bella Ferrari la bellezza o la disabilità o divergenza psichica, non hanno nessun effetto se Noi costruiamo dentro la nostra vita il potere assoluto dell’amore guardano e assimilando dagli altri la loro umanità esistenziale.

Quando la gente vede i vostri occhi che sorridono, i genitori che vi amano allora sì che ci sarà la completa pluralità delle persone.

Io ho iniziato a vivere quando ho smesso di guardarmi allo specchio, ho iniziato a vivere quando ho smesso di essere vittima di me stesso, e non essendo UNICO amare chi mi sta vicino.

Tutti siamo uomini di valore, ma non tutti ci comportiamo con Umanità, questo vale anche sul lavoro, quante volte abbiamo raggiunto un livello tale, nell’avere una squadra ed essere un leader e la gente non vi riconosce più, dal vostro comportamento, la presunzione regna sovrana, iniziano le gelosie perché lui e io no, ma se nel vostro modo di pensare come leader lavorerete con umanità, ascoltando chi lavora con voi e per voi, allora si avete meritato la promozione e in molti casi il successo è aumentato del 30%, ma se non lo siete Umani ma siete solo Business Man allora la vostra squadra cadrà come un castello di carte buttato giù da un piccolo respiro.

Oggi ho aggiunto un titolo del mio blog “il mio mondo dal basso verso l’alto” una serie di articoli facenti parte “Umanità cura il mondo”, ho capito che ora sono “cresciuto” non sono io al centro del mondo, ma siamo NOI insieme con la nostra umanità prendersi cura di questo mondo.

Sono partito dall’io interiore, che molte volte giustificava il mio stato d’essere, al Noi, ho visto che senza le persone siamo come in un’isola deserta, io posso dire e fare, ma se tutti voi sbarcate in questa isola che si chiama “Umanità” potremmo anche salvare il nostro pianeta, meno guerre e meno invidie e la felicità di vivere il nostro battito d’ali di vita.

Nella canzone Il giudice di de ANDRE

Fu nelle notti insonni
Vegliate al lume del rancore
Che preparai gli esami
Diventai procuratore
Per imboccar la strada
Che dalle panche d’una cattedrale
Porta alla sacrestia
Quindi alla cattedra d’un tribunale
Giudice finalmente
Arbitro in terra del bene e del male

Oramai siamo tutti “esperti” e “giudici” di qual siasi cosa dal corona virus alla guerra alla diversità, alla disabilità e si diventa giudici o protagonisti dall’alto a dare consigli alle persone, io farei, io ho fatto, fai come me, ne sono uscito, vuol dire non credere nell’altro e perdere il valore intrinseco dell’umanità, io non sono nessuno, lascio agli altri il potere di giudicare e di essere giudicati.

Sono cresciuto in base alla vostra e nostra umanità e sarò sempre portavoce della voglia di vivere.

Guardate un fiore e bello, bei colori, ma non ci soffermiamo mai a sentire il profumo.

Impariamo il valore dell’altro è difficile, non guardategli le scarpe se sono rotte ma guardategli gli occhi, il suo io fatelo non per me, ma per un motivo unico, con l’Umanità potremmo salvare tutto ciò che ci rende felici.

Il cammino è lungo ogni tanto fermatevi e raccogliete sempre i vostri fiori che avete seminato con le vostre azioni e siate tutti Ambasciatori di felicità e Umanità

Un abbraccio a tutti zio L

eo.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *